Percorso Formativo

Home  / Formazione  / Percorso Formativo

A Chi è indirizzata la Formazione?

La formazione di OptionsTrading.it si rivolge sia ad un pubblico neofita, che si avvicina per la prima volta al mondo del Trading online sia ad un’utenza professionale, quali Advisor, professionisti del risparmio, trader, SGR, SICAV e quanti altri vogliono conoscere strategie per le coperture dei rischi legati all’investimento monetario.

I percorsi formativi saranno diversi, ma i risultati finali omogenei naturalmente proporzionati al Money Management di ciascuno.

Forniremo completa assistenza all’utente che si avvicina per la prima volta ai Mercati Finanziari tramite un percorso formativo personalizzato che consentirà di risolvere le possibili molteplici problematiche e di utilizzare con buone probabilità di successo gli strumenti finanziari scelti per le proprie strategie di Trading. Gli strumenti finanziari possono essere preventivamente concordati in considerazione del capitale e del rischio di investimento che si desidera attuare.

Per il professionista o utente avanzato sono stati previsti dei percorsi che lo porteranno a conoscere le tecniche di trading utilizzate dagli Istituzionali e soprattutto dai Market Maker; vedremo come questi ultimi coprono le posizioni assunte sui Mercati, cosa ricercano nel Mercato, come saper riconoscere livelli di prezzo fondamentali e tantissime altre informazioni che potranno generare un vantaggio rispetto agli altri operatori dei Mercati.

I Mercati Finanziari sono altamente competitivi e avere la conoscenza approfondita dei loro meccanismi può generare vantaggi che possono essere trasformati in successi monetari o professionali.

Oltre alla teoria abbiamo previsto l’assistenza post corso teorico, in quanto le vere difficoltà saranno incontrate successivamente al corso in aula, quando l’utente si troverà davanti al proprio computer con una piattaforma di Trading altamente professionale e evoluta, con book di contrattazione, grafici da interpretare, ecc. Possiamo fare una similitudine con un neopatentato che guida per la prima volta un’auto sportiva di grossa cilindrata e vuole immettersi nel traffico di una grande città:il minimo che può accadergli è andare nel panico e non riuscire nemmeno a partire, oppure fare il suo primo incidente di auto!!

Un percorso formativo Completo

Tutti i servizi erogati da OptionsTrading.it sono finalizzati a fornire una formazione più completa possibile, in grado di rispondere in tempi utili e in modo adeguato.

Per questo motivo tendiamo a creare un filo diretto con l'allievo e seguirlo prima, durante e sopratutto dopo i corsi in aula, quando si troverà ad affrontare le difficoltà maggiori.

Ecco le risorse a disposizione della totalità degli utilizzatori di internet (), quelle riservate agli iscritti alla formazione OptionsTrading.it () e quelle fruibili online dalla piattaforma di e-learning (), anche questa attivata solo per gli iscritti:

1
Trading Blog
prima, durante e dopo i corsi
Informazioni, nozioni di base, materiale lezioni, articoli tecnici

2
Consulenza
prima e dopo i corsi
Scelta livello iniziale, indicazione strumenti di lavoro, advisor per linee di investimento

3
Corsi in Aula
su diversi livelli di preparazione
Corso base, Livello 2, specializzazione options e future

4
Segnali Operativi
dopo i corsi
Indicazioni buy/sell e altre risorse operative

5
Area Discussioni
durante e dopo i corsi
Possibilità di commentare e chattare in tempo reale sul blog con trader esperti e altri aspiranti

6
Assistenza e supporto
dopo i corsi
Configurazione piattaforme di trading e altre problematiche