Articolo del Blog

Home  / Blog  / Strategie Utilizzate  / Articolo

Attuale strategia in opzioni utilizzata su indice Eurostoxx 50 al 07/11/2012

Come potete osservare dal grafico del Pay-Off , abbiamo venduto opzioni call e put sull'indice, formando uno "Strangle Short " che ha come estremi i 2345 punti sul lato short e i 2705 punti sul lato long.

Al momento la strategia non necessita di correzioni, in quanto i prezzi si trovano nella fascia alta del nostro arco di Pay-OFF.
Apporteremo correzioni al delta e al gamma  del portafoglio solo al superamento di uno dei livelli di resistenza o di supporto di medio termine, quindi nello specifico al superamento dei 2574 punti indice nella parte alta delle resistenze oppure al cedimento dei 2496 punti nella parte bassa. 

Utilizzando piattaforme professionali, come le nostre, è possibile già inserire ordini condizionati sui livelli di prezzo specificati, in modo tale che la strategia si corregga in modo automatico e anche in nostra assenza.

Il lato bello del trading in opzioni è che non ci sono mai da fare previsioni sui futuri movimenti del sottostante, ma solo di adeguare la strategia ad esso e aspettare che il tempo passi per poter incassare i profitti derivanti dal decadimento  di Theta ( tempo).

Alderighi Francesco ( riproduzione riservata )